Crea sito

Majorettes-Twirling:  E' una disciplina basata sul perfezionamento degli esercizi di ginnastica artistica e può quindi essere praticata da allieve (di almeno 8 anni) che hanno già una formazione atletica adeguata. E' caratterizzata dall'utilizzo del bastone che diventa l'elemento complementare all'espressione degli esercizi a corpo libero delle atlete.  Per questa disciplina sono necessarie scioltezza, equilibrio, coordinazione ed armonia nei movimenti, caratteristiche che vengono sviluppate durante gli allenamenti grazie alla pluriennale preparazione tecnica dell'insegnante.

Durante l'anno spotivo le nostre atlete vengono invitate a partecipare ad alcuni eventi popolari quali ad esempio la sfilata con l'utilizzo di bastoni e pon pon davanti alla banda musicale in occasione del carnevale, oppure eventi di solidarietà come ad esempio la partecipazione in gruppo alla manifestazione "art4sport" di Mogliano con l'utilizzo delle scenografiche bandiere.

Documenti necessari: Per partecipare ai nostri corsi viene richiesto il certificato medico di buona salute ai fini assicurativi.